•   Accedi all'area personale

Comune di Bardolino

  imposta.soggiorno@comune.bardolino.vr.it
  1. Home
  2. Novità
  3. CHIARIMENTI IN MERITO AD ASSEGNAZIONE CODICE CIN STRUTTURA

CHIARIMENTI IN MERITO AD ASSEGNAZIONE CODICE CIN STRUTTURA



Data:
26 Gennaio 2024
Tempo di lettura : 3 Minuti
  Ritorna     
  Azioni      
  •    Stampa


Indice della pagina
  • Descrizione
  • Documenti
  • A cura di
  • Ulteriori informazioni

Descrizione

Si informa che  la procedura telematica di assegnazione del codice CIN, previsto dall'art. 13-ter del decreto legge 18 ottobre 2013, convertito dalla legge 15 dicembre 2023, n.191, da parte del Ministro del Turismo non è ancora attiva.

Gli obblighi e le sanzioni in materia di CIN si applicheranno a decorrere dal sessantesimo giorno successivo a quello di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale di apposito avviso di avvenuta attivazione della procedura di assegnazione del codice.

Di seguito il comunicato apparso sul sito del Ministero del Turismo in data 9 gennaio 2024:


"In merito alla disciplina delle locazioni per finalità turistiche, delle locazioni brevi, delle attività turistico-ricettive e del Codice Identificativo Nazionale, si comunica che la procedura telematica di assegnazione del CIN da parte del Ministero del turismo, prevista dall’art. 13-ter del decreto-legge 18 ottobre 2023, n. 145, convertito dalla legge 15 dicembre 2023, n. 191, non è ancora entrata in esercizio.

Il Ministero sta operando al fine di dare attuazione a quanto previsto dalla nuova normativa e ne darà comunicazione con Avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito del Ministero del turismo.

In ogni caso, ai sensi del comma 15, art. 13-ter, del decreto-legge 18 ottobre 2023, n. 145, convertito dalla legge 15 dicembre 2023, n. 191, gli obblighi e le sanzioni in materia di CIN si applicheranno a decorrere dal sessantesimo giorno successivo a quello di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del citato Avviso.

Nelle more dell’attuazione, i titolari delle strutture ricettive e i locatori di unità immobiliari per finalità turistiche o di immobili in locazione breve sono tenuti a rispettare le normative regionali attualmente vigenti e, pertanto, a continuare ad utilizzare il Codice regionale o provinciale, laddove previsto nonché, nel caso di nuove strutture o di nuove attività di locazione, a richiedere l’assegnazione dello stesso all’ente territoriale di competenza."

 


Documenti

Non sono presenti allegati

A cura di

  Questa pagina è gestita da :

37011 Bardolino (VR)
PIAZZETTA SAN GERVASO n. 1
+390456213260
imposta.soggiorno@comune.bardolino.vr.it

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento :
26 Gennaio 2024



  • Assistenza
Manuale di accesso Apri Ticket

titolo

Policy Trattamento dati  |  Policy COOKIE |  Feedback accessibilitÃ